Biologici in pouchite
Ciao a tutti, ho cercato tra le discussioni simili ma non ho trovato qualcosa che mi potesse aiutare, quindi mi rivolgo a voi con una discussione nuova nuova!
Da alcuni mesi ho una pouchite molto resistente, da un mese e mezzo sto facendo terapia decisa con ciproxin e flagyl ma non ho miglioramenti, anzi... soprattutto la mesalazina (flagyl) mi provoca grossi problemi, tantissima aria e non riesco a liberarmi, sentendo di conseguenza la pancia gonfia come una mongolfiera. Inoltre da una settimana a questa parte mi capita di sporcarmi spesso e NON volentieri, anche fuori casa...
I medici che mi seguono mi hanno prospettato un possibile passaggio ai farmaci biologici. Ciò che vorrei sapere è se c'è qualcuno che ha avuto esperienze di pouchite curata con i biologici, quali sono gli effetti collaterali, se durante la terapia posso continuare a praticare attività fisica e soprattutto se posso provare ad avere dei figli oppure no. Per ora non ho avuto troppo tempo per fare queste domande ai medici, quindi la mia curiosità mi spinge a chiedere info qui. C'è qualcuno che mi può aiutare?
|