|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
06-11-14, 17:29 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti.
Da dove inizio? Ah, si... I miei sintomi sono iniziati un anno fa o forse più perché accusavo fortissimi dolori di stomaco e diarrea. Il medico curante mi diceva sempre che era stress, colite o gastrite. Finché un giorno sono iniziati anche i dolori articolari e muscolari e dulcis in fundo alle gambe mi spuntano delle macchie. Dopo tanti esami e una biopsia cutanea il risultato è"eritema nodoso".
Subito vengo trasferita al reparto gastroenterologia dove sono stata sottoposta ad una colonscopia dove il referto è negativo, ma con la dicitura "ileo non esplorabile"(vorrei per favore che qualcuno mi spiegasse cosa significa). Poi a RMN dove hanno trovato un ascesso anale (già uno l'ho avuto nel 2007) e ho già prenotato una visita proctologica. Gli esami di sangue rivelano una forte anemia, Ves=45, PCR=1.03 e Calprotectina=636. Il ge, in base agli esami di sangue e soprattutto alla calprotectina sospetta il morbo di crohn ma non è sicuro al del tutto, perché vorrebbe che facessi una visita reumatologica e proctologica. In base ai risultati e agli esiti delle visite potrà darmi una diagnosi esatta. Però nel frattempo mi ha prescritto la terapia per la cura del crohn. Questo è tutto. |
|
|