Entro oggi a fare parte di questo forum. L'ho trovato grazie al foglio che mi ha dato questa mattina il mio dottore, dopo che mi sono finalmente decisa a chiedere l'invalidità civile. Che brutta cosa. Eppure ci spetta. Soprattutto a chi che come me non riesce a trovare lavoro in questi tempi tanto difficili. Over 50... E poi vedo tanti annunci per categorie protette! Allora "ho buttato il cuore al di là dell'ostacolo" e ho contattato il mio medico. Adesso la procedura per la richiesta è iniziata. Se questo può portarmi lavoro, allora userò la mia malattia per uscire dalla disoccupazione. Ed eccomi qui a presentarmi. Sono Simona.
Voglio farla breve, non mi piace parlare di me: nel 2011 mi hanno diagnosticato il MC (a 51 anni). Ero da operare, ma poi sono riuscita a farmi amico questo nemico, ed ho vinto metà della battaglia. Sembrano parole da poco, ma la battaglia è stata durissima, sofferta e dolorosa. Dal febbraio del 2012 sono in remissione al 100%, confermato dopo due colonoscopie e biopsie (il mio gastroenterologo non ci poteva crede... Signora, ma come ha fatto... ma lei era da operare!).
Prendo il Pentacol 800 tutti i gg. Ogni tanto sto malissimo come tutti voi (vomito, diarrea, dolori forti), adesso ho problemi col fegato, ma continuo ad essere in remissione! Sono a dieta strettissima, non mangio più le cose sanissime che mi piacevano tanto: frutta, verdura, cereali, latticini... il mio menù si è ridotto ad un minimo, ma non mi scoraggio. Niente sport (palestra) eppure i miei addominali ne avrebbero bisogno... vado allora a camminare, nuoto, scio... penso sempre che c'è chi sta peggio, molto peggio di me. E questo mi rafforza, anche nei momenti di nausea come adesso. Allora combatto. Vado ... o non vado... tengo duro o non ce la faccio... Penso che siamo in tanti qui a vivere queste battaglie giornaliere. Più che parlare di me, spero che in questo forum possa essere di incoraggiamento per chi sta peggio di me... Un caloroso saluto a tutti voi.