|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
23-12-14, 21:14 | #1 |
Occasionale
|
Alimentazione base [Presentazione]
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per avere soprattutto un sostegno psicologico da parte di persone che hanno il mio stesso problema della RCU. E' da agosto che non riesco ancora a risolvere il sintomo delle scariche diarroiche con notevole presenza di sangue nonostante il fatto che assumo ogni giorno 4 capsule di Mesavancol (Mesalazina) da 1200mg, 2 capsule di Clipper (beclometasone dipropionato) da 5mg al mattino ed un clisma di Topster (stesso principio attivo) alla sera. Allora incomincio a pensare che forse dovrei stare più attento a ciò che mangio. Leggendo un pò questo forum ho capito che l'effetto degli alimenti è soggettivo e bisogna procedere per tentativi però vorrei capire da quale alimentazione base dovrei partire prima di aggiungere per tentativi un alimento alla volta; in altre parole, quali tipi di cibi sicuro non fanno male? |
|
|