|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-01-15, 09:25 | #1 |
Occasionale
|
Gravidanza e azatioprina
Buongiorno a tutti,
Oggi mi sono svegliata con la solita domanda fissa in testa, e cioè se é vero che l'azatioprina rende sterili provvisoriamente. Qualcuna di voi è riuscita comunque a concepire un bimbo, o effettivamente è la dura realtà da affrontare? Sono stata tre anni in cura con infliximab, come raccontavo anche nella mia presentazione, ed ora che tutto va bene e finalmente hanno deciso di sospendere questo farmaco, sono costretta ad assumere due compresse di azatioprina al giorno. Sto aspettando la colon, per vedere se l'esito coincide con quello che sono le analisi ad oggi, e per ridurre il dosaggio ad una compressa. La mia perplessità peró verte sempre su quell'unico punto, e visto che sia io che il mio ragazzo abbiamo questo desiderio di famiglia, volevo un po capire se qualcuna di voi appunto avesse avuto un'esperienza in questo senso. Il mio GE mi dice di pensare a guarire prima che per il resto c'è tempo. Indubbiamente questo, ma comunque ho 28 anni e non credo ci sia un'età stabilità per una gravidanza. Non mi piacerebbe fosse tutto programmato, vorrei essere libera di dire è capitato finalmente, sono felice Scusate le mene già di prima mattina. Spero qualcuno possa essermi d'aiuto! Buona giornata a tutti e buon fine settimana. |
|
|