Ciao a tutti... Mi presento!
Salve ragazzi,
mi chiamo Salvatore, ho quasi 22 anni e ho scoperto da qualche mese di essere affetto dalla malattia di Crohn. In realtà prima di scoprire la malattia si sono susseguite varie visite presso gastroenterologi. Sono uno studente fuori sede e ho manifestato i primi sintomi nel marzo del 2013 con diarree e sensi di nausea, ma il vero e primo allarme l'ho avuto a settembre 2014 quando ho iniziato a perdere peso (circa 6 kg in 3 settimane) e mia madre pensava si trattasse di celiachia. Dopo una prima visita da un famoso gastroenterologo specializzato in celiachia mi è stato indicato di fare un test al lattosio da cui è comparsa un'intolleranza al latte e successivamente, visto il colon molto irritato, mi è stata prescritta, a mio parere erroneamente, una colonscopia. La biopsia al colon ha dato esito negativo, quindi siamo passati ad un'ecografia intestinale che è stata la prima e vera diagnosi di Crohn. Essendo che i due risultati (colonscopia ed ecografia) non combaciavano ho ripetuto l'ecografia con un'altra gastroenterologa o meglio un equipe di medici specializzati nel settore che operano presso un'università. Anche questa ecografia ha accertato il Crohn. Successivamente ho fatto una risonanza magnetica anch'essa dall'esito positivo e infine di nuovo una colonscopia ma questa volta sono arrivati fino all'ileo distale zona interessata dal morbo. E... Oggi sono qui per condividere la mia esperienza e perché no, chiacchierare e discutere sulle cure terapie e soprattutto conoscere le storie altrui e gli stati d'animo che si provano in questi casi.
|