|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-03-15, 13:55 | #1 |
Occasionale
|
Scelta di terapia per Crohn.
Ciao ragazzi, ho da poco scoperto di avere il morbo di Crohn e dopo una cura a base di mesalazina e cortisone (intersticort) è giunto il momento di cambiare terapia. Mi sono state proposte dai miei medici 3 tipologie di terapie:
1) immunosoppressori; 2) terapia con una "penna" ad ago sottile e iniezione di medicinale sulla gamba (non so bene di quale medicinale si tratti ma l'ho visto fare al mio coinquilino affetto da sclerosi multipla e mi sembra a mio dire la terapia migliore e meno"scocciante" a livello di analisi e continue visite in ospedale essendo uno studente fuorisede); 3) infusioni (non so di che genere, se qualcuno lo sa meglio ancora, avendone parlato così approssimativamente dopo la colonscopia con i miei medici) da tenere una volta al mese presso l'ospedale. Quale terapia mi consigliereste voi? Sento parlare molto bene degli immunosoppressori ma ho paura degli effetti che questi possano arrecare sopratutto in termini di abbassamento delle difese immunitare. |
|
|