|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
03-10-15, 15:45 | #1 |
Occasionale
|
Morbo di crohn: dubbi e paure sulla terapia
lunedì inizierò la terapia che la gastroenterologa mi ha prescritto, ma la quantità di farmaci che dovrò prendere tutti insieme mi fa venire molti dubbi oltre che molta paura, in quanto dovrò prendere:
2 CP al mattino di intesticort 6 CP di pentasa 500 (non avendolo, il farmacista mi ha dato "mesalazina Sandoz") sempre al mattino praticamente io a colazione dovrò prendere ben 8 pillole di 2 tipi diversi. Ora sono molto spaventato da questa dose così potente e tutta insieme di farmaci, temo in effetti collaterali dovuti alla dose potente. (da premettere che la mia dottoressa mi ha curato per un anno, senza sapere che avevo il crohn con "mesalazina dorom da 400MG" 1 dopo pranzo e 1 dopo cena) quindi non è il mio primo approccio con la mesalazina, ma mi domando: questa dose così eccessiva tutta insieme (solo ala mattino, quindi non frazionata tra mattino, pranzo e cena) è normale? qualcuno di voi ha avuto una terapia simile, ossia di farmaci concentrati tutti nello stesso momento? |
|
|