|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-01-16, 12:48 | #11 |
Socio Assiduo
|
Ragazzi sono completamente d'accordo con voi! Ho sempre meno fiducia nei medici, ho fatto humira per poco più di un anno e prima si sospenderla per le grosse reazioni allergiche (una bella grossa addirittura mentre prendevo il cortisone) mi ha dato dei grossi risultati guarendo completamente i 30 cm di infiammazione che avevo.
Dopo questo ho chiesto alla mia GE se si potesse integrare con cure naturali ma non ne vuole sapere, mi ha dato il purinethol anche perché nonostante l'humira gli anticorpi sono sempre alti ma l'ho preso per un paio di volte in dose minima prima di ritrovarmi piegata in due dal mal di pancia mentre ero a lavoro e io sono un'operaia metalmeccanica su turni. Altra cosa che mi fa pensare perché, anche se sono comoda con i turni, i nostri medici dovrebbero sapere che avere gli orari regolari è una delle prime cose da fare, ma anche su questo la mia GE ha detto che va bene fare i turni diurni. Adesso è da maggio che non faccio una visita, sto provando a contattarla da un mese ma non ci sto riuscendo, ho avuto un po' di disturbi che ho "curato" prendendo qualche cucchiaio di olio di canapa, adesso sto bevendo una tisana zenzero e limone una o due volte al giorno e da quando la bevo, a livello intestinale, sto meglio. La nostra sanità, che una volta era la migliore al mondo, è diventata uno schifo, i medici vedono soldi dappertutto senza pensare minimamente all'aspetto umano della situazione che in casi come i nostri è fondamentale! Perché continuare a provare medicine che si sa già gli effetti collaterali che possono dare (il purinethol per esempio a lungo andare può portare alla leucemia e cmq da problemi al fegato e io non ho neanche la cistifellea!) e non provare dei metodi che non danno effetti collaterali, al massimo non faranno niente? Ho provato a mettermi in contatto con una nutrizionista che si occupa principalmente di alimentazione antinfiammatoria ma ovviamente di quelle cose non ci viene passato niente con l'esenzione e la prima visita costa 150 euro. Io sarò complottista ma so di non sbagliare quando penso che queste cose costano tanto proprio per costringerci a dare i soldi alle case farmaceutiche e ai medici. |
|
|