Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 21-05-16, 14:15   #1
raffo
Occasionale

Predefinito Eccomi...Rcu o Crohn ancora non si sa.

Salve a tutti.
Mi chiamo Raffaele ed ho 31 anni, circa 1 mese fa sono iniziati i miei problemi: evacuazioni liquide subito dopo i pasti e presenza di sangue e muco, non dando subito troppo peso alla cosa ho aspettato 5 o 6 giorni prima di rivolgermi ad un medico... nel frattempo iniziavo a perdere peso. Il medico mi ha consigliato analisi del sangue e delle feci (unico valore alterato la calprotectina a 370) e ricovero in ospedale dove ho effettuato colonoscopia. La diagnosi è stata pancolite erosiva in attesa di esame istologico. dopo 8 giorni in ospedale dove ho fatto flebo di fisiologica ed elettroliti e successivamente alla colonoscopia iniziato terapia con cortisone 20mg endovena e asacol 800 3cps al giorno le mie evacuazioni sono scomparse. Sono stato dimesso con la seguente cura: Asacol 800mg 3cps al giorno, Deltacortene 5mg 1cps al giorno per 10 giorni (anche se a me sembra una dose molto bassa), dicoflor complex 1 flacone al giorno per 20 giorni, nexium 40 (protezione) 1cps al giorno. sono circa 7 giorni che sto seguendo questa cura e una dieta leggera ma le mie evacuazioni che si presentano 1 o 2 volte al giorno non sono ancora "ottimali", si presentano comunque quasi sempre molli e sempre in seguito a doloretti nel quadrante basso sinistro.

Se avete consigli da darmi sulla dieta da fare ve ne sarei infinitamente grato. attualmente sto mangiando o pasta in brodo vegetale o riso in bianco con 1 filo di olio evo...a colazione orzo e qualche fetta biscottata.... ho provato a mangiare per 2 volte qualche fettina di prosciutto cotto con del pane tostato e in seguito sono sempre comparsi doloretti alla pancia... così come mangiando qualche biscotto secco di troppo tipo (tarallucci mulino bianco o spicchi di sole) mentre con pesce in padella tipo sogliola o merluzzo tutto ok.

grazie mille
raffo non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.