Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 08-07-16, 13:50   #1
smarty
Occasionale

Predefinito Morbo di Crohn [Presentazione]

Ciao a tutti, sono Martina e ho 27 anni, inizio con il dirvi che non ero molto propensa a scrivere la mia storia, ma leggendo le vostre ho trovato il coraggio.
Purtroppo o per fortuna, (visto la giovane età di molti di voi) la mia storia medica inizia circa 3 anni fa, quando per delle forti coliche sono andata dal medico di base che mi fa fare un' ecografia all'addome dove mi trovano dei calcoli alla cistifellea, dopo qualche mese mi operano e da li inizia il tutto, l'intervento va benissimo però dopo 1 anno esatto ritorno al pronto soccorso per tachicardia a 120 battiti, che poi scoprirò non centrare nulla con quello che ho, devo dire che mi hanno fatto davvero tantissimi esami tra qui quelli del sangue dove la PCR (proteina c reattiva) molto alta, ha attirato l' attenzione di tutti, ma mi hanno dimessa con Pericardite (infezione al cuore) vado avanti per un bel po a curare con antibiotico ma la PCR (indice di infezione) continua essere molto alta, nel frattempo io ho continui dolori alla pancia e continua dissentera, con visita a tutti i WC della zona, (cosa che odio di più in assoluto) ma un giorno sto proprio male e quando vado in bagno vedo tantissimo sangue, allora li scatta l' allarme mio e dei miei genitori con corsa dal medico curante, (lui aveva avuto già un pò il sospetto) quindi mi fa fare una visita generica dove mi prescrivono colonscopia che io non faccio subito per stupidità, una volta fatta mi dicono di andare subito in un ospedale specializzato perchè la loro diagnosi è morbo di crohn, così da iniziare subito la cura visto che a loro parere la malattia è ancora all'inizio, ora sono in cura con cortisone e azatioprina, non sono stata molto bene con l'inizio dei farmaci e la PCR si è abbassata, ma per il medico non abbastanza quindi dice di voler rifare la colonscopia e vedere se effettivamente la malattia è in regressione.
Ecco la mia storia, mi scuso per la pappardella ma non ho il dono della sintesi comunque quando mi hanno detto di questa malattia non sapevo nemmeno che esistesse sono rimasta incredula per molti mesi e non sapevo come reagire a tutto questo, a dire il vero ancora oggi non so bene cosa mi aspetta visto che sono ancora all' inizio.
Grazie per l'attenzione.
Martina
smarty non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:57.