RCU mayo3
Ciao a tutti. Sono ormai da 5 anni affetto da RCU e qualche settimana fa a seguito di rettoscopia mi è stato diagnosticato un livello di RCU mayo3 (credo sia il peggiore per quanto riguarda l'RCU). Avrei dovuto iniziare subito la cura col biologico (credo infliximab), ma causa vacanze ecc ho dovuto rimandare, in accordo con il mio g.e., tutto a dopo Ferragosto. Nel frattempo alla mia dose giornaliera di farmaci (3 mesavancol + 2 e 1/2 azatioprina + 2 supposte topster alla sera) è stato aggiunto un ciclo di cortisone (deltacortene) passando da circa 40 mg al giorno di settimana in settimana fino ad esaurimento (ora ne sto assumendo 15 mg). Sinceramente non ho al momento avvertito segnali positivi, anzi dopo un' iniziale sensazione di miglioramento negli ultimi giorni ricorro diverse volte in bagno non tanto per l'evacuazione (abbastanza dolorosa di per sè) quanto per l'espulsione di sangue e liquidi che praticamente hanno preso il posto (almeno credo) della normale aria che si forma in pancia. Ho allora contattato il mio g.e. ma mi ha detto che non si può far nulla se non attendere l'inizio della terapia con il biologico (sperando vada per il meglio). Per un periodo avevo interrotto l'azatioprina e sembrava migliorasse ma il g.e. ha detto di assumerla lo stesso fino al passaggio al biologico. Non vorrei che magari l'azatioprina stia reagendo non al meglio assieme al cortisone ecc...a qualcuno di voi è mai capitata come cosa? Era per capire se magari era meglio diminuire qualcosa o addirittura toglierla.
P.S.
Perdonate la lunghezza sicuramente eccessiva del messaggio ma il mio è anche uno sfogo visto che questa riacutizzazione che è iniziata a Marzo non ne vuole proprio sapere di andar via...
|