![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Junior
|
![]()
Ciao, la mia rcu quest'anno non mi dà tregua! dopo un benessere straordinario tra ottobre 2015 e febbraio 2016 (in quel periodo vi dirò: avevo cambiato dieta, diminuito drasticamente la pasta e la carne e mangiavo orzo, farro, riso anche integrale, legumi e verdure anche crude, quello che un po' ci viene vietato di solito insomma, eppure stavo bene!).
Quando a febbraio appunto dopo un'estrazione al dente (chissà o per l'antibiotico o per l'intervento in sè) sono ricaduto!! sotto prescrizione medica ho praticato clismi di mesalazina e cortisone per un mese, la situazione è migliorata leggermente, ma non rientrata del tutto. ho tirato avanti alla meglio fino a che la situazione ad agosto si è aggravata e ho assunto per due mesi il deltacortene da partendo da 50mg. sembrava fosse tutto rientrato, tra l'altro ho fatto anche un'endoscopia a novembre che non ha rilevato nulla, cioè risultato: intestino normale; tant'è che non hanno ritenuto di fare nemmeno la biopsia. Fatto sta che eccomi adesso ad un mese dall'esame che credo di essere di nuovo in ricaduta: feci non formate e presenza (anche se non cospicua per adesso) di muco e sangue. Dunque riassumendo: 3 periodi critici: febbraio, agosto e dicembre. Mi chiedo: quante volte all'anno si può assumere cortisone? Non è che la malattia è passata ad un'altra fase e mi conviene cambiare terapia? A proposito di quello che dicevo sulla dieta, qualcuno ha provato a fare una dieta del genere? Con che risultati? |
![]() |
![]() |
|
|