Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 05-12-17, 19:48   #1
tede06
Occasionale

Predefinito Presentazione Federico

Buongiorno, mi chiamo Federico, ho 22 anni. Nel 2012 a 17 anni mi fu riscontrato un sospetto morbo di crohn, iniziai ad avere le prime avvisaglie mesi prima: brividi, sangue nelle feci, difficoltà nella digestione.
Il medico di base mi fece fare degli esami per le intolleranze che si rilevarono inutili.
Nel mese di agosto il problema venne fuori totalmente e arrivai a perdere 4 kg in una settimana con scariche continue, (specialmente notturne) sangue e muco, fino a solo sangue per circa 30 volte al giorno.
Feci 25 giorni in reparto, nutrizione via flebo, tante cure fino a capire che il problema era questo; curato con tanto cortisone (65mg/gg) a scalare e mesalazina per tre volte al giorno, che tutt'ora prendo.

Ora sono in remissione, all' ultima colonscopia fatta, però, (novembre 17') risulto leggermente infiammato ma secondo il gastroenterologo si tratterebbe di RCU poiché il tratto coinvolto è solo il retto, appunto, mentre nel 2012 ero "talmente" infiammato che sembrava crohn, poiché le parti coinvolte sembravano di più... avevo numerosissime ulcere e rischiavo la peritonite.

In effetti a leggere le Vostre esperienze con crohn i sintomi sono leggermente diversi da quelli che provai, io non ho mai avuto vomito, per esempio.
Dopo la mia presentazione, volevo chiederVi se è normale che le due malattie si confondono così facilmente, è successo anche a qualcuno di voi?
Grazie per l'attenzione, mi sembra una grande idea condividere le esperienze su questa malattia poiché si sa poco dal punto di vista clinico, per lo meno da quello "vissuto" ci diamo man forte!
Buona serata a tutti!
tede06 non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.