|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-12-18, 10:17 | #1 |
Occasionale
|
Morbo di crohn
Ciao a tutti sono inco ho 35 anni e 15 anni fa mi hanno diagnosticato il morbo di crohn. All'inizio è stato un inferno, piangevo sempre, non accettavo questa malattia, ho iniziato con vari esami e medicine ma hanno fatto effetto fino ad un certo punto.
Dopo tanto ho fatto 3 anni di humira e sono andata in remissione: la mia contentezza era enorme, anche se sappiamo tutti che è un problema che resterà per sempre, si riesce solo a tenerlo buono. Purtroppo con una cura di mantenimento la remissione è durata solo 6 mesi ed ho cominciato la terapia con infliximab che a tutt'oggi sono 5 anni che la faccio. Non posso dire di non stare bene, anzi sto benissimo, ma questi farmaci a me fanno tanta paura, chissà se nel tempo non portano a malattie peggiori. La mia fortuna per ora è che ringraziando Dio non sono andata mai sotto i ferri, mi hanno aiutato solo le medicine. Spero di conoscere tante persone con cui parlare; con queste malattie farsi coraggio è fondamentale. |
|
|