|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-04-19, 19:05 | #1 |
Occasionale
|
Scalare cortisone
Salve a tutti.
A gennaio, dopo alcuni mesi di sanguinamento durante la defecazione, mi è stata diagnosticata una proctite ulcerosa da curare con topster supposte due volte al giorno. Effettuata a marzo colon e gastroscopia. Tutto è risultato in ordine. Confermata proctite limitata al tratto distale. Il ge ha osservato anche lì un netto miglioramento e mi ha detto di iniziare a scalare il cortisone. Ora lo sto usando a giorni alterni ma, da quando sto scalando, il sanguinamento è ripreso e da due giorni ho anche mal di pancia e vado in bagno spesso ( cosa che non era accaduta mai anzi, la proctite mi aveva reso stitica) Sono preoccupatissima. Posso essere peggiorata nel giro di 10 giorni solo per aver iniziato a scalare il cortisone in supposte? A qualcuno di voi è successo qualcosa di simile? È tutto nuovo e spaventoso per me. |
|
|