Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 19-11-19, 21:24   #1
giacomo98
Occasionale
 
Data registrazione: 19-11-19
Messaggi: 19
Predefinito Mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Giacomo, ho 21 anni e studio Ingegneria a Bologna. Da febbraio ho cominciato a non andare più molto regolare di intestino, inizialmente non gli ho dato molta importanza, sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco quindi ho attribuito la colpa a quello. Dopo mesi decido però di andare dal medico che mi prescrive analisi delle feci e sangue occulto, tutto negativo. Mi convinco quindi di non avere nulla, eppure nei mesi successivi continuo ad avere meteorismo e feci malformate, non proprio diarrea, alternate a giorni in cui andavo normale. A settembre decido di andare dal gastroenterologo che con l'ecografia mi dice di aver visto, in fossa iliaca destra, le pareti dell'intestino tenue leggermente agglomerate e ispessite. Mi segna quindi esame di calprotectina che è risultata a 360 e, per scrupolosità, un entero RM che ho fatto una settimana fa. Da quest'ultima risulta confermata una infiammazione di 10 cm nell'ileo, a questo punto dovrò eseguire una colonscopia per confermare se si tratta o no di morbo di Chron. Purtroppo, a detta del ge, nella mia situazione quasi sicuramente si tratta di quello, 9 casi su 10. Fino ad ora ho avuto sintomi abbastanza blandi, senza dolore addominale o altro, e spero davvero di riuscire a rimanere in questa situazione o di migliorare, ho molta paura che tutto finisca per il peggio e che cominci a stare molto male.
E' brutto vivere con il pensiero che da un momento all'altro la malattia si possa manifestare in maniera grave e spero ancora di essere quel caso su 10, così da poter tornare a stare bene.
In attesa di scoprire la verità...
giacomo98 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.