Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 08-01-20, 12:40   #1
Cinzia b
Occasionale
 
Data registrazione: 22-06-17
Messaggi: 20
Predefinito Trapianto fecale

Buongiorno a tutti,
avete mai sentito parlare di trapianto fecale per il trattamento della colite ulcerosa e morbo di Crohn?
Quando ne parlai alla mia ge mi disse che per ora si utilizza solo per curare il virus del Clostridium difficile, però leggevo qua e là che questo metodo potrebbe essere utilizzato anche per le nostre malattie, ci sono già degli studi e sperimentazioni in proposito. Nessuno di voi ne ha mai sentito parlare?
Il metodo consiste nel trapiantare attraverso la colonscopia feci, quindi macrobiota sano da un donatore sano.
Non so voi ma io spero sempre che un giorno ci siano alternative ai farmaci a cui siamo legati a vita.
Cinzia b non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.