|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-03-20, 19:40 | #1 |
Occasionale
|
Da semplice lettrice a nuova iscritta
Buonasera!
Mi chiamo Sara, sono una ragazza di 22 anni (quasi 23 oramai) cui, in seguito a diarrea cronica con sangue della durata di due mesi (che mannaggia la miseria mi ha colpita proprio nel periodo delle feste natalizie), è stata diagnosticata una colite ulcerosa. Il gastroenterologo ha però ancora qualche dubbio in merito, perché il retto è meno interessato dall'infiammazione rispetto al colon discendente e il sigma, in cui il processo infiammatorio è attivo e di grado moderato-severo. Attendo di iniziare la terapia prescrittami (mesalazina + cortiment), e di fare tutti gli esami di screening per iniziare eventualmente la terapia biologica. Prima di iscrivermi e prima della diagnosi, quando passavo le notti a cercare notizie e informazioni sui miei sintomi alla ricerca di una possibile causa, ho sempre letto le vostre discussioni con molto piacere. E adesso eccomi qui! Un abbraccio grande. P.S. Le IBD colpiscono circa 8 individui ogni 100 000, quindi... potremmo definirci persone speciali! |
|
|