|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-04-21, 14:11 | #1 |
Occasionale
|
Serena, affetta da colite ulcerosa [Presentazione]
Ciao a tutti. Sono Serena, ho 29 anni e da ben 10 anni soffro di colite ulcerosa. Ho scoperto questo forum per caso e credo sia un ottima opportunità per tutti noi per condividere tutto ciò che concerne questa malattia.
Ho scoperto di esserne affetta dopo un mese di scariche diarroiche e perdite di sangue. Ho effettuato una colonscopia e ho avuto la diagnosi: colite ulcerosa in fase di acuzie. Da quel momento ho iniziato la terapia, topster sospensione rettale una volta al giorno e pentacol compresse,3 volte al giorno. Nel corso di ogni anno avevo mesi di remissione e mesi di attività, che coincidevano generalmente con il periodo autunnale-invernale. Quest'anno però la fase attiva non vuole proprio passare. È da dicembre che vado avanti con la sospensione rettale a base di cortisone oltre alle compresse ma dopo mesi ho avuto solo un lieve miglioramento. Ad oggi ho meno scariche di prima però permane la perdita di sangue e muco, che ovviamente mi debilitano tanto. A voi quanto durano le fasi attive? |
|
|