Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 29-09-06, 19:28   #1
stef
Occasionale
 
Data registrazione: 01-09-06
Località: ALBA (CN)
Messaggi: 9
Predefinito mi presento...ciao

Mi spiace ho già fatto una cavolata ed ho inserito il messaggio nella sezione sbagliata....comincio bene!!
comunque lo riporto di seguito.. sperando di non fare danni...

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè a mio marito un mese fa, dopo anni, quasi 5, di disturbi vari incompresi (alla fine a me avevano dato dell'ipocondriaca e dell'asfissiante e lui (quasi) del malato immaginario) hanno diagnosticato il crohn. Ho trovato subito il vostro forum e mi ha aiutato molto nell'inquadrare un po' meglio questo disturbo anche se ho ancora molte domande.
Vedete, la mia reazione in un primo momento è stata quasi di sollievo per aver potuto dare un nome, per aver potuto trovare una causa ad un qualcosa che ricorrentemente portava mio marito a dimagrire senza una causa, a soffrire di mal di stomaco, ulcera, duodenite e disturdi intestinali vari.
Passata la prima reazione però mi sono dovuta confrontare con una realta fatta di 12 pastiglie al giorno (pantorc, 5-asa, entocir, flagyl e poi ciproxin) senza risultati apprezzabili nel breve periodo. Mi veniva da pensare: uno sta male, gli danno la cura e conseguentemente sta meglio.
Mi pare, e qui vi pongo la mia prima domanda, che i tempi siano un po' più lunghi. E' così? Guardo il lato positivo e dopo 1 mese, anche se lui è sempre magro (59.5 Kg x 1.75 m) e stanchissimo, perlomeno i valori del sangue sono quasi tornati nella norma ed i valori della caprotectina fecale si sono dimezzarti.
La mia seconda richiesta è un consiglio che vi chiedo: al di là dell'amore che è innegabile, vorrei sapere qual'è l'atteggiamento più utile che le persone che ti stanno vicino dovrebbero tenere nei confronti del crohn. Mi spiego meglio: da un lato ho paura chiedendogli sempre come sta o come va di opprimerlo e di farlo sentire un malato ma dall'altra neanche mi pare giusto fare come se niente fosse.
MI spiace mi sono dilungata un casino! Cmq vi ringrazio e ci tengo a dirvi che la vostra iniziativa del forum è qualcosa di eccezionale.
stef non è connesso  
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ciao mi presento CHICCA Presentazioni 11 16-11-06 23:10
Ciao mi presento sky Presentazioni 27 03-10-06 18:21
mi presento...ciao a tutti [stef] stef Utenti NON Malati di MICI 7 03-10-06 10:07
ciao mi presento oprema Presentazioni 10 04-04-06 20:11


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.