![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
ciao a tutti, mi chiamo Stefania ed ho 24 anni.
Ho sempre sofferto di disturbi intestinali, sono sempre stata molto cagionevole da bambina, 3 broncopolmoniti, psoriasi (che pero' si e' manifestata solo una volta), riniti allergiche aspecifiche. All'eta' di diciotto anni ho comiciato a perdere peso in modo inspiegabile, 20 kg, non mi sono fatta troppe domande allora. Mi capitava di andare di corpo spesso e le feci non erano formate, la sera mi sentivo stanca e mi capitava spessissimo di avere una febbricola fastidiosissima, ma pensavo fosse un periodo. Lentamente pero' il disturbo diventava sempre piu' fastidioso, continuavo la mia vita, anche se dovevo svegliarmi almeno tre ore prima di uscire. Per i primi tre anni non mi sono rivolta a nessun dottore, il mio medico di base mi prescriveva fermenti lattici e mi diceva di stare calma. (si si) poi il problema ha iniziato a diventare invalidante, per circa un anno non ho messo la testa fuori di casa se non in casi strettamente necessari. I miei genitori erano un po' preoccupati anche se pensavano fosse solo un modo per attirare la loro attenzione. mi hanno ricoverato per circa 20 giorni diagnosi: infiammazione aspecifica dell'ileo e duodenite aspecifica. Sindrome del colon irritabile. Cura: fermenti latticci. Ero arrabiata ho buttato tutte le cartelle cliniche ed ho iniziato ha prendere imodium a piu' non posso!!! Qualche tempo dopo, un mese fa, ho deciso di fare l'ultimo tentativo: mi sono rivolta ad uno dei migliori ge d'italia. diagnosi: sospetto morbo di crohn. si e' anche arrabiato perche' dice che dalle cartelle cliniche che gli ho portato e' abbastanza chiaro e non capisce come mai mi abbiano detto sindrome del colon irritabile, che e' una patologia che non esiste. ho fatto altre analisi e ancora devo portargliele, comunque sono intollerante al lattosio ed ho una contaminazione batterica del tenue, folati bassi e l'esame istologico dice: mucosa ileale inter3essata da edema della lamina propria e da iperplasia linfoide follicolare di significato reattivo. non so' se confermera' la diagniosi, un po' spero mi dica che e' solo un problema di malassorbimento. vedremo!!! scusate la confusione espressiva, sono sotto tesi!!! i neuroni sono stressati!!!!!! |
![]() |
|
|