![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Socio Senior
|
![]()
Leggo spesso che molti di noi dice di preferire usare "rimedi naturali" piuttosto che le medicine classiche. Mi permetto di consigliare, anzi di urlare di fare molta attenzione a cosa si prende.
Sulle erbe si tende spesso di andare per sentito dire, senza una guida sicura, tanto sono erbe, è un rimedio naturale, non fa certo male. Le erbe contengono principi attivi molto forti: molte erbe sono velenose e i loro principi attivi sono stati e sono la base di molti medicinali. Un erborista sa sicuramente dirvi quali miscugli usare per fare delle tisane, decotti e quant'altro, ma attenti che l'erborista non ha il vostro quadro clinico, non conosce il vostro corpo, il vostro intestino come il gastro. Dico tutto ciò rivolto a voi tutti perchè io mi sono messo fuori tempo fa, da quando dopo una colica renale mi feci consigliare da un erborista e il risultato fu disastroso: erbe sicuramente diuretiche ma anche una pallotola nel rene. Il mio dottore mi sgridò aspramente e da allora solo camomilla e the. |
![]() |
![]() |
|
|