|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
14-11-05, 16:45 | #1 |
Socio Senior
|
Sono (aihmè) un vecchio esperto di Crohn
Ciao, sono Aldo; 58 anni di cui 35 convissuti col crohn. Posso scrivere la storia, sia della malattia, sia dell'evoluzione di esami e terapie varie.
Nei primi anni 70 andavo in Svizzera a comprare la Salazopirina cheratinizzata perchè in Italia non c'era.Poi venne la mesalazina. Ma lo sapete com'era la rettoscopia a quei tempi? .......sorvoliamo. Prima di dare eventuali dettagli basati sulla mia esperienza, un messaggio a tutti quelli che vivono col Crohn: si puo' vivere, e anche normalmente o quasi. Io faccio sport, arrampico in montagna, faccio sub, pratico parapendio. E' vero che sulla punta del Gran Paradiso a 4.061 metri ho avuto un attacco di diarrea, ma l'ho gestito al meglio Attualmente prendo mesalazina (1500 mg/dì) e Azatioprina (75). Non ho subito interventi chirurgici e spero di far parte di quella piccola parte che lo evita. Per ora un saluto a tutti. |
|
|