Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 30-03-07, 12:47   #11
stefy
Socio Assiduo

L'avatar di stefy

Predefinito Grazie

Grazie a tutti voi che mi avete accolto in modo vermante speciale...vengo da un paesino della provincia di Torino. Ho 21 anni...e tanti sogni ancora da realizzare...sono contenta di avere trovato il posto giusto per poter sfogarmi e trovare nuove amicizie.
Vi racconto la mia storia: a 14 anni ho cominciato ad avere influenze intestinali una dietro all'altra accompagnate da tonsilliti e da tantissime afte in bocca; la mia dott.ssa mi ha sempre giudicata come una ragazza che se le cercava tutte e che si lamentava sempre, però io sapevo benissimo quello che sentivo...così ho cambiato dottore. Quest'ultimo mi ha diagnosticato la colite spastica e di conseguenza mi ha imbottito di antispastici e calmanti (prescrivendomi solo esami del sangue). Sentendomi un pò meglio per due anni ho fatto questa cura. L'estate di 3 anni fa dopo la scuola mi sentivo enormemente bene infatti ho iniziato la IV superiore in modo eccezionale, questo entusiasmo è poi crollato quando a mio papà gli hanno diagnosticato un tumore... da lì è cominciato un calvario per mio papà in primis, ma anche per tutta la mia famiglia, sembrava un incubo senza fine. Mio papà dopo 8 interventi chemio-radioterapia non c'è la fatta...l'ultimo NATALE E CAPODANNO l'abbiamo passato con lui nell'ospedale (san Giovanni) dal quale non è più tornato a casa. Tre mesi prima che succedesse mi hanno diagnosticato il CROHN, la cosa strana e che è stato lo stesso dottore che ha trovato il tumore a mio papà...
Mia mamma voleva e vuole tutt'oggi che vada al San Giovanni a farmi curare e a fare la terapia con l'Infliximab... ma io non riesco ad andare almeno non ancora... ( e poi adesso mi trovo bene sia con i dottori che con gli infermieri c'è un buon rapporto di amicizia) ritornare lì mi fa star troppo male, anche se allo stesso tempo mi fa ricordare che gli ultimi giorni che ho passato con papà sono stati i più belli. Non sono pazza, ma sia io che i miei fratelli e mia mamma, solo noi abbiamo dato a lui una forza e un amore unico, che gli ha permesso di lottare per quasi tre anni con il cancro... sono ricordi che mi poterò per sempre nel mio cuore. Per me è stato difficile dover accettare lo stato terminale di mio papà con la mia malattia, ma oggi riconosco che sono diventata una persona migliore... I momenti difficili purtroppo toccano a tutti e finchè non si è dentro non si possono capire determinate cose.
Dal mio primo ricovero ne sono seguiti tanti altri...
Adesso sto prendendo Azatioprina, Pentacol più tutte le vitamine che mi mancavano e ogni 8 settimane mi ricoverano in day hospital per fare la terapia.
Da sei mesi prendo un antinausea, ma le cose non migliorano più di tanto... a discapito di tutto. Non posso far vedere ai miei che sono in crisi anche perchè, quello che abbiamo passato non è stato facile e io non voglio dare altre preoccupazioni...

Ultima modifica di Stefania : 30-03-07 alle ore 12:58
stefy non è connesso  

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.