|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-04-07, 14:59 | #1 |
Occasionale
|
Come cambia l'alimentazione?
Dopo la diagnosi del morbo di Crohn, il medico del centro dell'ospedale di Firenze mi ha detto di non farmi nessun problema nel mangiare di tutto, salvo poi evitare o ridurre, a seguito della mia diretta esperienza, alimenti che potrebbero darmi fastidio (lui ha nominato ceci, fagioli,ecc...).
Adesso sinceramente ho un dubbio, perchè sto mangiando "quasi" di tutto, cercando di avere una alimentazione più varia possibile, anche se sto cercando in questi primi tempi di evitare un pò frutta, verdura e fibre insolubili (per questo mi è stato molto molto utile lo schema introdotto da PierPaolo delle fibre, che altrimenti io non sarei proprio stata in grado di valutare). La diarrea, fin dall'inizio della cura, è scomparsa, mi è rimasto solo qualche crampo mattutino, ma mi chiedevo: E' l'effetto dei farmaci che mi permette di poter mangiare di tutto? Quando terminerò la cura e rimarrò sola con l'Asalex, potrò comunque mantenere un'alimentazione bilanciata, o frutta e verdura andranno drasticamente ridotte? Inoltre ho tanta paura per il mio peso, vorrei cercare (cortisone a parte) di non ingrassare, e sinceramente, privandomi di frutta e verdura mi sembra difficoltoso. C'è qualcuno che può farmi conoscere la propria esperienza in merito a cibo e Crohn? Stefania Ultima modifica di Stefania : 16-04-07 alle ore 15:11 |
|
|