Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 10-05-07, 17:58   #1
mary78
Occasionale
 
Data registrazione: 05-05-07
Messaggi: 14
Predefinito aggiungi un posto a tavola! [Mary78]

Ehi, ciao a tutti! Non pensavo che fossimo così tanti! Mi presento: sono Anna, ho 29 anni, sono una maestra e ho scoperto di avere il crohn 6 anni fa. Ho sempre sofferto di dolori addominali e occasionale diarrea dall'età di 15 anni ma i medici dicevano che ero troppo ansiosa e che era solo un pò di "colite spastica"! All'inizio non gli davo molta importanza ma poi cominciò a diventare un vero problema che mi aveva condizionato a tal punto da non andare in nessun posto che non avesse il bagno e a temere gli "attacchi" di diarrea nelle occasioni di vita sociale (non è facile ballare in discoteca con un attacco di diarrea!). Ma allora nessuno mi aveva mai parlato di crohn. La malattia mi venne diagnosticata alla morte di mia madre dove, per quello che i medici reputavano un attacco di stress, persi 8 kg in un mese (pesavo 45 kg e io sono alta 1,75 m!). Dopo la colonscopia (da sveglia!) il GE mi disse che era crohn e iniziò la terapia con ASA e cortisone. Tutto sembrò tornare normale fino alla morte di mio padre: per farla breve altro attacco e forte dipendenza da cortisone mi hanno portato all'uso degli immunosoppressori. L'impatto non è stato dei migliori: dermatiti e perdita di capelli ma poi la cosa si è tranquillizzata e ora sto abbastanza bene. Certo ci sono quei giorni in cui i muscoli ti fanno talmente tanto male da non riuscire nemmeno ad alzarsi dal letto ma piano piano ci si alza e si va avanti. Adesso che "lui" sta tranquillo mi piacerebbe pensare di poter avere un bambino ma quanti dubbi... Un abbraccio a tutti!
mary78 non è connesso  
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.