![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Mi chiamo William ed ho 30 anni, una moglie ed una bellissima bambina di 10 mesi.
Da gennaio di quest'anno ho avuto qualche problema ai denti, e sono andato un pò in ansia, qualche antibiobiotico e Aulin; ho cominciato ad avere problemi di dissenteria e dolori gastointestinali, spossatezza e febbretta (37,2). Faringite cronica da anni. Mi hanno detto: sei ansioso; i dolori non mi lasciavano dormire; è colon irritabile. Prendi questi anti-depressivi, e questi ansiolitici. Inizio la psicoterapia, e Luisa (la mia psicoterapeuta), dopo qualche seduta mi consiglia di proseguire con gli esami. Ecografia addominale (2 min. di visita e mi dicono che è tutto posto): sei troppo ansioso, prendi Spasmomen. Avevo problemi di transaminasi da anni e finisco da un epatologo; esami su esami, ticket su ticket; finisco da un infettivologo: esami HIV, sifilide, PET alla ricerca di linfomi. Due giorni fa ho fatto la colon, risultato: modesta ectasia del plesso emorroidario interno; ileite distale (tratto analizzato 15 cm: pseudopoliposi) eseguite biopsie multiple. Esco dalla sala un pò confuso dal sedativo; mi danno qualche scatola di fermenti lattici. Due giorni dopo il gastroenterologo mi dice "CROHN", aspettiamo la biopsia. (VES e PCR) non mi tornano, sono troppo basse, rifalle, comunque aspettiamo la biopsia. La mia dottoressa mi conferma che è CROHN. Comincio a provare rabbia, non mi avete creduto! Io stavo male e voi mi dicevate che stavo impazzendo! Sono confuso, mi attacco a internet, leggo e leggo, ho paura! Poi ho trovato il vostro forum, vi ho trovato persone meravigliose e forti! |
![]() |
|
|