Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 23-06-07, 16:52   #1
Ministe
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano, ho quasi 21 anni e da circa un mese e mezzo mi hanno diagnosticato la malattia di Crohn. Nonostante questo mi sento piuuttosto fortunato, perché la scoperta è avvenuta quasi per caso e prima che la malattia potesse causarmi gravi problemi. Infatti, a parte piccoli disturbi come qulache doloretto o un paio di scariche di diarrea ogni tanto, sono sempre stato bene e sicuramente non ho vissuto le brutte esperienze che qualcuno racconta su questo Forum; anzi, leggere i vostri racconti ha rafforzato la mia idea di essere stato davvero fortunato! Da un pò più di un mese ho iniziato la terapia: sulle prime è stata un po' pesante, con la Mesalazina da prendere ogni 6 ore... Tuttavia la mia qualità di vita è molto migliorata e solo adesso mi rendo conto di quanto mi condizionassero quei piccoli disturbi a cui non davo importanza: in questo ammetto di essere stato un po' superficiale. Grazie a qualche aggancio sono riuscito ad ottenere un appuntamento con il prof. C. P. all' ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, che mi ha consigliato una terapia di cortisone da scalare velocemente, immunosoppressori e antibiotici: niente Mesalazina! Sembra infatti che questa non sia utile nelle fasi acute della malattia, ma solo a prolungare il periodo di remissione. Mi scuso se sono stato troppo prolisso e vi rigrazio per l'attenzione!
Ministe non è connesso  

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.