![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve a tutti, mi chiamo Alan, ho 28 anni e dal 2006 mi è stato diagnosticato il morbo di crohn.
Ho sempre avuto vari disturbi legati all'apparato digerente e fin da bambino ho fatto diverse cure ed esami ma solo l'anno scorso mi è stata diagnosticata la malattia a causa di un ascesso rettale con fistola. Sono stato operato 4 volte e attualmente ho posizionato all'interno della fistola un setone da oltre un anno. Nel corso di un anno e mezzo ho provato asacol, pentacol, entocir, ciproxin e infliximab via flebo per la fistola, tutti con risultati poco apprezzabili. In questo momento sono in cura con cortisonici (deltacortene) perchè ho avuto delle lacerazioni nel cavo orale accompagnate da evidente gonfiore che non guarivano nè con antibiotici nè con antivirali, che mi avevano fatto gonfiare due linfonodi nel collo. Decine di esami del sangue e farmaci non hanno chiarito la causa di questa nuova manifestazione, che solo col cortisone ha regredito. Un saluto a tutti |
![]() |
|
|