Eloisa (presentazione)
Buonasera a tutti! Sono Eloisa. Sono una ragazza di 25 anni e seguo il vostro forum da diverso tempo anche se fino ad ora non mi ero mai decisa ad iscrivermi. La malattia mi è stata diagnosticata da poco più di un anno, anche se sono quasi tre anni da quando sono comparsi i primi sintomi che i medici non riuscivano a ricollegare a nessuna patologia particolare. Attualmente mi curo con mesalazina e azatioprina, ma fino a qualche mese fa prendevo anche il cortisone. In questo momento sto abbastanza bene, anche se il mio stato di salute risente di qualsiasi cambiamento emotivo o abitudinale. Inoltre conduco una vita piuttosto stressante perchè la disciplina di cui mi occupo mi tiene occupata con studio e ricerca all'incirca una decina di ore al giorno. Ho provato a rallentare i miei ritmi di lavoro ma sono immediatamente caduta in uno stato depressivo e mi sono dovuta far seguire da una psicologa perchè non riuscivo ad accettare di abbandonare anche solo parzialmente le mie attività. Ora ho ripreso a pieno ritmo e mi sento meglio per quanto riguarda il Crohn anche se la stanchezza non mi abbandona mai e temo che non riuscirò a recuperare le energie che avevo prima. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno in una situazione simile alla mia e che ha risentito in maniera molto forte della malattia in particolare dal punto di vista psicologico. Grazie a tutti in anticipo!
|