|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-10-07, 12:29 | #1 |
Occasionale
|
nuova arrivata
Ciao a tutti, mi chiamo Sara e ho 26 anni.
A settembre dell'anno scorso, dopo un periodo di stress dovuto alla tesi di laurea, il morbo di Crohn ha deciso di manifestarsi in tutta la sua potenza. Ovviamente non ero assolutamente a conoscenza di questa malattia, ma per fortuna ho da subito trovato una gastroenterologa bravissima e davvero gentile. Ho iniziato la cura classica: cortisone, Pentacol (che mi faceva venire dei gran mal di testa) per poi passare all'Azatioprina. L'inverno scorso ho passato momenti davvero brutti, ho maturato la consapevolezza di non essere invincibile, di avere 25 anni ed essere malata. Ne sono seguiti momenti di depressione e chiusura in casa. Per fortuna con la primavera tutto è passato e adesso sto molto meglio, anche se a giugno ho avuto una brutta ricaduta. L'azatioprina da sola non è contata a molto evidentemente! Peccato che nel frattempo io avessi programmato di lavorare un anno in Francia. Mi sono trovata davanti ad un bivio: fare finta che la mia malattia non mi condizionasse la vita o per l'ennesima volta prenderne atto e cambiare i piani. Ho scelto la seconda e ho iniziato a curarmi con l'Infliximab. Ho iniziato a fine agosto e a dicembre farò la quarta infusione. La crisi è passata, sto molto meglio in generale, ma ho qualche disturbo. Sono contenta di avervi trovati perchè parlando con voi si ha quella bella sensazione dell'essere capiti al 100%, cosa che purtroppo familiari e amici, per quanto si sforzino, non arrivano a comprendere del tutto. Grazie per l'ascolto. Ciao a tutti. Sara |
|
|