Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 13-01-06, 11:12   #1
leardidl
Occasionale
 
Data registrazione: 29-12-05
Messaggi: 4
Predefinito Risultati Biopsie

Da dopo la gravidanza (7 anni fa) nella quale ho perso circa 6/7 kg. ho iniziato a soffrire di diarrea ed ormai è una cosa cronica. I dolori sono sempre presenti senza una dislocazione ben precisa. L’ecografia dell’addome è OK. L’ecografia mirata alle anse intestinale mostra solo delle pareti border-line. Esami del sangue ok (VES e PCR alterati solo una volta, ultimo emocromo emoglobina 12.0 con globuli rossi a 3940000. Forte anemia in gravidanza e subito dopo con hb fino a 6.5). Risultano sempre positivi gli Aga, mentre gli EMA e gli anticorpi antitrasglutaminasi negativi, DQ2 e DQ8 non presenti. Ho eseguito 3 gastroscopie dove la mucosa duodenale presentava flogosi cronica ma non positività per celiachia. La colonscopia (dove non si è riusciti a passare la valvola ileo-cecale mostrava una mucosa nei limiti di norma mentre gli esiti istologici delle biopsie sono i seguenti: CIECO mucosa sede di flogosi acuta e cronica della lamina propria, COLON ASCENDENTE mucosa sede di flogosi acuta e cronica della lamina propria con iperplasia linfofollicolare, SIGMA mucosa sede di congestione ematica e modesta flogosi cronica della lamina propria RETTO mucosa sede di edema, modesta congestione ematica e flogosi cronica della lamina propria. In seguito agli esiti della colonscopia mi hanno diagnosticato una "colite aspecifica" o “microscopica” e di conseguenza mi hanno prescritto Asacol 800 2 Cpr. al giorno e Valpinax, e dopo un netto miglioramento (durato per circa 3/4 mesi) ora si ripresentano i sintomi. Ho provato a prendere VSL#3 ma la situazione mi è sembrata peggiorare (strano?). La notte molto spesso mi sveglio con forti dolori, ormai peso 43,5 Kg. e faccio molta fatica ad alimentarmi. Sembra che non rispondo più alla terapia con l'Asacol. Come sono i vostri esiti istologici? Visto che c'è anche chi sostiene che potrebbe essere semplice colon irritabile perchè esiti istologici come i miei sono sempre presenti (fisiologici) in un colon irritabile. Aspetto molto ansiosamente la vostra risposta con l'indicazione dei vostri esiti istologici. Un grosso ciao a tutti.
leardidl non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.