|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-01-06, 23:08 | #17 |
Amministratore
|
Ho voluto approfondire la ricerca per poter esprimere un parere più specifico riguardo ai "massaggi".
Ho visitato molti siti tra cui anche quello a cui ti riferivi tu. Che dire. C'è una enorme offerta di massaggi per ogni male più o meno grave o semplicemente per procurare benessere. Le tecniche sono molte. Alcune antiche, altre decisamente moderne. Alcune di origine orientale altre occidentali. L'impressione che ho ricavato da questa breve ricerca è che c'è un giro d'affari enorme che ruota intorno ai massaggi o trattamenti alla persona. Alcuni siti avevano un aura autorevole, altri erano decisamente equivoci. Tutti erano spiccattamente commerciali. Tornando all'utilità dei massaggi nella nostra patologia: non ci credo. Naturalmente è il mio personalissimo parere personale. Non credo neanche nell'utilità di farsi "coccolare" a pagamento ragadi anali e emorroidi. Meglio ricorrere ai rimedi della medicina e chirurgia ufficiale, decisamente più sgradevoli ma risolutivi.