ciao sono Carla
Ciao, sono Carla,
vivo a Treviso, ho 44 anni, sposata e con 1 bimba di 5 anni. Soffro di rcu da circa 8 anni ma diagnosticata solo 3 anni fa, per colpa mia: ai primi episodi di sangue sulle feci detti la colpa all'alimentazione, mi "curai" con dieta in bianco e litri di aloe, successivamente ebbi varie ricadute con atroci attacchi di diarrea e sangue, detti la colpa ad alcuni viaggi in Tunusia e Tailandia, infine la spossatezza che mi cadeva addosso sembrava combaciare perfettamente con la mia "pigrizia". Mettete in conto che sono molto pudica, infine il medico di base mi costrinse a fare la colonscopia: verdetto immediato: rcu subtotale. Non ho trovato un buon ge, a mio parere, e non ho avuto molti chiarimenti in merito alla malattia.
Oggi le cose vanno abbastanza bene, al momento ho 2 ricadute all'anno. Mi curo con Asacol 3 o 4 cps e nei momenti di bisogno clismi di Clipper e Asacol. La mia vita è normale, a parte i chili in più; cerco di non pensare a mio padre morto a 40 anni per tumore al colon e agli zii colpiti dalla stessa malattia. Cerco di vivere apprezzando ogni giorno tutto quello che ho, e sopratutto grazie anche a tutti voi, mi è di conforto e aiuto leggervi, siete veramente speciali! Grazie Carla.
|