|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-04-08, 17:00 | #1 |
Occasionale
|
ileite [Presentazione]
Ciao,
ho 29 anni e in attesa di una diagnosi dopo ricovero di una settimana per sospetta appendicite, dove in realtà l'ecografia ha evidenziato le pareti dell'ileo inspessite e l'appendice edematosa, con linfonodi ingrossati. I chirurghi che mi hanno preso in cura, hanno utilizzato terapia antibiotica in endovena per 7 gg che mi ha subito calmato il dolore e abbassato la febbre. Il loro sospetto è che si tratti di morbo di Crohn. Ora, io ho letto quali sono i sintomi, e a parte l'ecografia, io non ne ho nessun altro. Mai avuto episodi di diarrea (semmai il cotrario), nè presenza di sangue e muco nelle feci (almeno fino a oggi), non ho subito dimagrimento nè inappetenza, anche se è vero che sto attraversando un periodo molto stressante sul lavoro e che spesso mangio al volo in treno. Tra 15 giorni ho la colonscopia e sono in attesa di una tac al torace. I medici non mi hanno detto di consultare un gastroenterologo, ma pensavo ugualmente di farlo non appena avessi avuto in mano gli esiti dell'esame. Voi cosa ne pensate? Esiste Crohn senza diarrea? Qualcuno ha una storia clinica simile alla mia? Grazie per il sostegno e il supporto! |
|
|