Mi presento: Claudio.
Ciao ragazzi,
mi chiamo Claudio, sono di Milano e mi sono ammalato 11 anni fa. La mia ha esordito nel solito modo: dolori di pancia, inappetenza ecc. Ho avuto la fortuna che la diagnosi giusta mi fu fatta subito e in un'ospedale di provincia, cosi ho potuto iniziare a curarmi da subito. Non sono mai arrivato all'operazione e non ho mai preso cortisonici. La mia unica terapia è stata ed è ancora la mesalazina. Attualmente ne assumo 1 g al giorno in due somministrazioni e se non fosse per una fistola peraltro raramente attiva (e quando succede si risolve da sola in uno due giorni al massimo) giurerei di essere guarito! So che è improbabile ma gli ultimi esami fatti (sangue, colonscopia) non rivelano nulla di anormale. Perfino la pcr è nella norma.
Mi addolora leggere di tanta gente che invece sta molto male tuttavia, bisogna avere coraggio e non lasciarsi andare. io sono stato molto male 10 anni fa e dopo un ricovero in ospedale dove comunque non mi hanno fatto nulla di particolare sono stato dimesso non ho avuto più ricadute.
Sono contento di aver trovato questo forum e con la presentazione invio a tutti un grosso ciao!
|