Dario
Ciao a tutti.
mi chiamo Dario e sono di Salerno. Lavoro, o cerco di lavorare visto il precario mondo della scuola, a Venezia. Ho 33 anni e mi è stata riscontrata la RCU a 28 anni. Da allora ho cambiato purtroppo le mie abitudini non senza avere un po di crisi d'ansia sfociate spesso in depressione. Ho cambiato vari reparti gastroentelogici. Da Salerno a Roma, fino ad essere sotto controllo dall'equipe medica a Padova. Ho effettuato anche la leucocitoaferesi senza nessuna svolta. Sono steroido-dipendente in quanto prendo almeno 5 mg. di cortisone dall'ottobre 2006 senza mai averlo tolto. La terapia attuale è 3 e 1/2 cp. di azatioprina 50 mg die, 3 cp. asacol 800 mg die, 5mg cortisone Clipper 1 cp. die, asacol sosp. rett. + deltacortene 25 mg schiacciata all'inteno della sosp. rett. 1 die. Dalla colonscopia risulta che il "problema" è localizzato nel sigma per i 30 cm. Quindi a detta di chi mi controlla anche un pò più difficile da controllare con terapia orale.
Per il cibo non prendo fritti e alcool (tranne qualche volta limoncello fatto da me, chi può resistere!), niente verdura etc etc etc. Spero di essere stato esauriente.
|