![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Salve a tutti,
ho da poco scoperto di avere una colite ulcerosa. Devo dire che la vita da tre mesi a questa parte mi è letteralmente cambiata sia dal punto di vista alimentare che fisico ma la cosa che mi preoccupa di più è il lato psicologico mi rendo conto che da quando mi hanno detto che la cosa era cronica e quindi a vita sono cambiata: dalla persona spensierata e solare che ero sto cadendo in "depressione", mi redo conto che magari è una parola grossa, però non riesco a vedere le cose in maniera positiva al contrario di prima che ho sempre affrontato i problemi con grande forza e grinta, in poche parole non so cosa mi stia succedendo. Considerate che ho 25 anni e le aspirazioni nella vita erano ben altre adesso mi vedo abbastanza limitata in tutto: nei viaggi, nell'uscire con gli amici a cena, nel prendere una semplice consumazione con gli amici in discoteca il sabato sera. Per fortuna affianco a me ho una persona, mio marito, splendida, che mi sta aiutando molto, spero di arrivare presto ad una soluzione. Grazie per avermi ascoltato. Ciao Antonella. p.s. scusate se mi sono dilungata troppo. |
![]() |
|
|