Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 16-12-08, 21:41   #3
carmela
Occasionale

Predefinito

Francesco, grazie per le tue informazioni.
Se dovessi raccontare tutte le visite che ho dovuto subire in questi 4 anni (solo in 1 anno ho fatto 5 rmn con contrasto), e tutte le difficoltà che ho incontrato non mi basterebbero 30 pagine per raccontare. Cercherò di essere breve.
La mia fistola è stata già operata 3 volte. Mi hanno sempre lasciato aperta la ferita in modo che si richiudesse dall'interno per evitare che si formasse all'interno ancora l'infezione. Purtroppo non è mai servito a nulla. L'ultima operazione che ho subito è stato l'inserimento al muscolo dello sfintere il setone (una specie di elastico) che fuori esce dall'ano per far drenare la fistola in modo che non si accumuli l'infezione internamente. Questo accadde in aprile del 2008, e da allora ho ancora questo elastico inserito, poiché i medici stavano discutendo su quale cura fosse più idonea per il mio problema.
Inizialmente decisero di somministrarmi Infliximab, ma dopo un ulteriore ecografia addominale, (oltre a tutte le altre visite che ho fatto tra le quali anche il clisma del tenue... Orribile!) risultava ancora la stenosi ma si era formata anche una dilatazione dell'intestino antecedente la stenosi (ovviamente), i medici hanno deciso di passare ad Azatioprina, poiché l'Infliximab avrebbe si, migliorato la fistola ma avrebbe peggiorato la stenosi essendo un farmaco molto cicatrizzante.
Il mio intestino non mi da problemi, la diagnosi del clisma del tenue era una stenosi di circa 25/30 cm. La stenosi non è mai stata trattata. Alcuni medici mi dissero che era meglio asportare la parte malata, mentre all'ospedale Sacco di Milano hanno deciso che sarà l'ultima carta da giocare, l'operazione di asportazione. Cosi hanno deciso di curarmi con Azatioprina.
Proprio oggi ho preso la mia prima pastiglia di Azatioprina, ma leggendo le vostre risposte, le tue Francesco, mi sento in qualche modo protetta da qualcuno o qualcosa che mi comprende,

Francesco, ma tu avevi più fistole? Dove?
Ora come stai?

Grazie di cuore.
carmela non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.