![]() |
|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#11 |
Occasionale
|
![]()
Cara Maria,
non devi avere paura. Quanti anni hai? E da quanto tempo soffri di RCU? Io ho 34 anni, la RCU mi fi diagnosticata nel 2004 e dopo 2 anni di medicine (salazopirina, cortisone ecc) ho dovuto affrontare l'operazione, anzi le operazioni. Sono entrata in ospedale credendo che nel giro di 1 mese il cortisone e le altre terapie mi avrebbero fatto uscire ed invece dopo un mese sono uscita sì ma senza il colon e con il sacchetto. L'operazione non rientrava nelle mie previsioni, ma la vita ti sorprende sempre (pensavo in negativo, ma oggi posso dirti in positivo). Il sacchetto l'ho tenuto 9 mesi; dopo dopo 3 mesi dalla prima operazione ne ho affrontata un'altra per il confezionamento della j-pouch ed il sacchetto mi è rimasto ancora una volta a farmi compagnia. C'è stata una complicazione, la notte ho avuto un'emorrogia interna ed ho rischiato la vita, ma per fortuna, se sto scrivendo, tutto si è risolto per il meglio: c'è stato il rischio che rimanessi col sacchetto per sempre, ma la vita ancora una volta mi ha sorpreso. Dopo 5 mesi l'ultima operazione in cui mi hanno chiuso l'ileostomia e tolto finalmente il sacchetto: questa è stata l'operazione piu semplice ed ero finalmente felice. Quindi, le operazioni "non sono una passeggiata", ma se non c'è alternativa le devi affrontare perchè solo così sconfiggerai la RCU. Ora posso dire che la malattia non c'è più. |
![]() |
![]() |
|
|