Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 26-09-09, 20:39   #1
Marius
Occasionale

Predefinito Ecografia "strana"

Come dicevo nel post di presentazione la malattia mi accompagna ufficialmente da febbraio 2008, confermato da 2 colon, 2 gastro, 1 enteroscopia, 2 tenui seriati, diverse ecografie e una rmn.
Vi faccio questo elenco per un semplice motivo, data la numerosità di questi esami che confermavano la mia malattia.
Ieri vado a fare un'ecografia, data la situazione un pò problematica di quest'ultimo periodo, per valutare un pò le anse, e sorpresa (se cosi si può dire).
La dottoressa, che è la stessa che mi fece il tenue seriato evidenziando 15 cm malati nell'ileo distale, mi ha detto di non trovare nulla. Come se non avessi la malattia. La remissione si vedrebbe in ogni caso, ma lei mi ha detto di aver trovato un intestino negativo a qualsiasi cosa.
Data questa stranissima situazione, mi ha fatto assumere MACRO P per valutare meglio, e niente, stessa cosa di sopra.
Vi sembrerà strano, ma è una cosa che mi manda in crisi... anche perchè non ha completamente senso. Com'è possibile?
Per carità, la remissione sarebbe un'ottima cosa, ma da qui a non trovare nulla.
Vi giuro sono completamente stordito. Secondo voi sbaglio a farne una seconda per riscontro?
La dottoressa mi ha comunque spiegato che l'ecografia spesso è un esame "difficile". Però ha detto con la massima sicurezza che non ha visto nulla e io non so come comportarmi.
Mi sembra matematicamente impossibile che abbiano sbagliato la diagnosi (visto che è stata fatta da diversi dottori in ospedali diversi, e dato anche i numerosi esami che ho fatto).
Magari a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere?
Io penso di rifarne una, anche per sicurezza personale.
Una remissione sarebbe ottima, ma il sapere di non avere nulla mi crea instabilità; lo so, è stupido, ma nella malattia avevo trovato un mio equilibrio.
E poi mi sembra giusto sapere come sono realmente le cose.
Ringrazio chi mi risponderà, chi ha avuto pazienza di leggere questo lunghissimo post.
Mario
Marius non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.