|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-10-09, 08:53 | #1 |
Occasionale
|
Vi racconto la mia storia
Ciao a tutti, ho 32 anni con morbo di Crohn, diagnosticato a 18 anni dopo 4 anni che stavo male, ma nessuno capiva cosa avessi.
Ho fatto cure di cortisone, azatioprina, antibiotici, mesalazina, per diversi anni fino a che sono stata operata per occlusione intestinale nel 2004. Mi e' stata tolta la valvola ileo ciecale. Dopo l'operazione sono stata sempre bene per quanto riguarda l'intestino, addirittura non ho più assunto nemmeno la mesalazina. Il mio problema più grande sono i dolori articolari, il reumatologo mi ha diagnosticato una fibromialgia in associazione con spondiloartrite associata al morbo di Crohn. Ho fatto cure di cortisone per brevi periodi, ma con nessun risultato. Ora i miei dolori articolari continuano a esistere, soprattutto in fondo la schiena e grandi trocanteri, la notte non riesco a dormire bene fino all'arrivo del mattino, ma devo alzarmi e camminare un po'. In più ho una tiroidite di hashimoto, con valori ematici ancora nella norma, e ho problemi di caduta di capelli da diversi anni. Questa è la mia storia, non grave, ma nemmeno felice. |
|
|