Ciao sono una ragazza di 21 anni.!!!
Da gennaio mi hanno diagnosticato il morbo di crohn..La prima terapia che mi è stata data consisteva in 6 pillole al giorno di Pentasa più 2 pillole al giorno di Deltacortene da 25 mg e un protettore per lo stomaco..
Dopo 1 mese e mezzo il mio intestino andava bene ma i miei dolori articolari e alla colonna vertebrale sono aumentati..Sono stata ricoverata in ospedale 8 giorni perché i dolori erano insopportabili..e molte volte erano tali che non mi permettevano di camminare..
Mi hanno fatto molti accertamenti in quei giorni e dai risultati di questi mi hanno diagnosticato la
spondiloentesoartrite associata a morbo di crohn..
Mi hanno dato una nuova terapia..confermato il pentasa, hanno sostituito il deltacortene con entocir..3 pillole al giorno da tre mg che con il tempo andranno a diminuire..ed un protettore per lo stomaco(Pariet)..una volta a settimana una puntura di methotrexate da 15 mg..
Questa cura durerà per sei mesi..e poi chissà cosa succederà..cosa ne pensate? Riuscirò a sentirmi nuovamente una ragazza di 21 anni e non come adesso che mi sento di 90 anni, piena di fastidi e dolori ?!..

L grazie ciaoo a tutti