|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-12-09, 20:07 | #1 |
Occasionale
|
Salve a tutti
Mi chiamo Sandro, 42 anni, altoatesino.
Era il 1987 (22 anni e sembra ieri) quando ebbi il primo grave episodio con conseguente ricovero per quasi un mese e una diagnosi mai risolta (Crohn o RCU). La causa scatenante a mio avviso fu l'aver smesso di fumare improvvisamente (causa una tonsillite acuta) in concomitanza con lo stress da esami universitari (e gli ettolitri di Coca Cola che bevevo da quando avevo 3 anni ad ogni ora del giorno!). La forma di cui soffro comunque è molto leggera, soprattutto se paragonata con quanto ho letto qui e in altri forum e quindi mi ritengo stra-fortunato. Continuo da anni a prendere ogni giorno Asacol (cp 800 2xdie) e se le cose peggiorano Bentelan (o 0,5mg eff. o da 1,5 disciolto nei microclismi sempre di Asacol). Con queste medicine e avendo negli anni capito cosa (e quando/quanto) posso mangiare e cosa no, tiro avanti facendo una vita più che normale. |
|
|