|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-03-10, 19:01 | #1 |
Occasionale
|
Chiarimento su un medicinale [Purinethol]
Ciao a tutti sono la figlia di un malato di RCU da circa 7 anni che, alterna periodi in cui non presentava alcun malessere a periodi di ricadute con dolori al fianco sinistro, pesantezza nel retto, feci liquide con tracce di sangue, circa 10 evacuazioni al giorno.
Da circa 6 mesi la malattia non sembra arrestarsi con continui malesseri e perdite di sangue. E' stato curato con cortisone (Deltacortene, Clipper), Asacol, Urbason. Ma purtropppo non vediamo risultati. Nell' ultima visita, è stato prescritto un farmaco il Purinethol 50 mg ma leggendo il foglio illustrativo la sezione degli effetti indesiderati, mio padre non ha voluto continuare la cura. Io vorrei saper se qualcuno di voi a sentito parlare di tale farmaco, se gli è stato prescritto per curare la RCU e se effettivamente dobbiamo preoccuparci. Ringrazio in anticipo chiunque risponderà alle mie domande. sarah83 |
|
|