|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-05-10, 18:42 | #1 |
Socio Assiduo
|
Immunosoppressori e intolleranza alimenti.
Ciao a tutti ragazzi... ho una domanda, magari è una cosa capitata ad altri.
Avendo la rcu, da qualche mese ho iniziato a curarmi con cortisone più azatioprina, in quel periodo mangiavo in modo davvero notevole, ho messo su qualche chiletto (ci voleva) e anche una pancetta ma vabbè. Ora da circa 2 mesi ho smesso di assumere cortisone e mi curo con Pentacol più Azatioprina (2x50mg al dì) la fame è calata parecchio, ovviamente ma ho un sintomo "strano": la carne non riesco più a mangiarla, specie carni bianche come il pollo. Appena ne metto un pezzetto in bocca mi viene il "disgusto" tipo uno stimolo di vomito, a volte anche un brivido (tipico del disgusto) non riuscendo quindi a mandarla giù. A volte però riesco a mangiarla, ma raramente. Mi chiedevo, è un effetto collaterale dell'Azatioprina? A qualcuno di voi è mai capitato? |
|
|