Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 03-06-10, 10:23   #1
dirkpitt
Occasionale
 
Data registrazione: 03-06-10
Messaggi: 9
Predefinito Mesalazina Sandoz o Pentasa?

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto e "per non saper nè leggere e nè scrivere" vi posto questa domanda: sono ammalato di m. di c., plurioperato con stricturoplastiche, aspostazione dell'ultima ansa ileale e colon ascendente, attualmente sono in fase di remissione e da diversi anni prendo la Mesalazina Sandoz da 500 mg (2X3 al dì), l'altro giorno, durante la visita di controllo biennale, il mio G.E. mi ha detto che non sapendo se la Mesalazina Sandoz è efficace (inizia ad agire già nel tenue oppure è più efficace per il colon) è meglio usare il Pentasa.

Preciso che per la Mesalazina Sandoz, considerata generica, non si paga nulla mentre il Pentasa ha una differenza di 3 o 4 euro a scatola. Cifra che sembra irrilevante ma moltiplicata per anni e sommata a tutto il resto, per il quale pago il ticket, incidono non poco sul bilancio familiare.
Voi che ne pensate, è la stessa cosa (agisce anche nel tenue) oppure no?
Grazie delle vostre cortesi risposte.
Ciao
dirkpitt non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.