Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 03-06-10, 15:36   #11
Cabo83

L'avatar di Cabo83

Predefinito

L'Alkalos è proprio il farmaco che hanno dato adesso a me (calcio citrato) ed è un integratore di calcio.
Il problema è che il calcio si assimila a livello di ileo, altrimenti viene espulso e quindi non va in circolo.

La MOC (densitometria ossea computerizzata) è un esame che serve a valutare la densità e la quantità di calcio a livello dell'osso (esiste la MOC femorale, lombare, total body, ecc...).

Non so come incida effettivamente il solo morbo di Crohn sulle ossa.
La mia osteoporosi è stata monitorata perché, oltre al Crohn, avevo una malattia cronica delle vie biliari e del fegato che mi portava ad un pessimo assorbimento della vitamina D3, anch'essa indispensabile per la formazione dell'osso. Insomma la mia osteoporosi deriva da diverse cause e mi ha procurato e procura tutt'ora diversi problemi. Per questo è stata sempre controllata con quell'esame. Considera anche che ho fatto e faccio terapie lunghe di cortisone.

Penso che questo esame non ti sia stato prescritto perchè il medico non ritiene sia necessario (l'osteoporosi non porta dolori se non quando ci sono fratture franche dell'osso che, solitamente, interessano le vertebre).
Comunque, puoi sempre parlargliene.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.