Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 13-06-10, 19:32   #1
ele1981
Occasionale
 
L'avatar di ele1981
 
Data registrazione: 13-06-10
Messaggi: 8
Predefinito Ciao a tutti

Salve a tutti,
mi presento sono Eleonora e martedì compirò 29 anni.
Non è facile per me spiegare la mia situazione perchè sono da quasi due anni in una situazione non meglio identificata. Premetto che da sempre ho avuto meteorismo e come dire, un colon abbastanza "reattivo", ma mai problemi intestinali. Circa tre anni fa, dopo trasferimento per lavoro... Mi spiego meglio ripercorrendo tutte le mie tappe:
-Settembre 2008: improvvisa diarrea e tracce di sangue nella cartigienica, e poi successivamente nelle feci, che però tornano ad essere mollicce e non sempre formate. Tutto questo per un mese e mezzo. Vado da un proctologo il quale mi liquida dicendo che è semplice infiammazione e di non fare nulla. Dopo un mesetto tutto passa e chiudo la questione. Noto però copiosa perdita di capelli. Esami ematici, emocromo e altri indici nutrizionali nella norma.

-Aprile 2009: periodo stressante per lavoro e cose personali. Nuova improvvisa diarrea con sangue, verniciante le feci e un po' sulle pareti del water, feci alle volte sono formate altre volte no. Non faccio niente, come un'emerita cretina; la cosa passa dopo un mese spontaneamente. Perdo ancora capelli, risolvo con Bioscalin. Comincia un periodo di stitichezza. Rifaccio esami ematici, tutto nella norma.

-Gennaio 2010: viaggio in Israele: crampi in particolare nella parte sinistra del ventre in basso, e sangue che riga le feci che sono poco formate, tenesmo e urgenza di evacuare. Sangue nel water. Faccio al ritorno coprocultura feci e parassitologico feci: niente. Tregua per una settimana, poi i sanguinamenti cominciano in maniera più copiosa, scusate la franchezza ma sporco anche la tazza del water, non molte scariche ma il sangue è notevolmente aumentato. Vado al pronto soccorso, solo globuli bianchi alti. Vado avanti così da gennaio a maggio. Scariche poche, ma sempre sangue. Continuo con esami ematici, ma non salta fuori nulla
Finalmente mi fanno fare una colonscopia. Spero di arrivare ad una conclusione e invece... dalla diagnosi mucosa iperemica a chiazze e con ulcere, le biopsie parlano di flogosi cronica, di frammenti uno di questi attivo con criptite, infiammazione cronica, ma quadro non patognomonico di rcu.
Rifaccio parassitologico, sospettano una forma virale, ma non esce nulla. Solo lieve anemia con emoglobina leggermente sotto il limite.
Scusate se mi sono dilungata ma ora non sanno più che dirmi. La cosa positiva è che dopo quattro mesi non ho più nè sangue nè muco, se non talvolta feci mollicce e altre volte no. Con Bioscalin ho risolto problema capelli, ma li perdo sempre un po'.
Dovrò fare esami del sangue tra due mesi e a dicembre mi vogliono far fare una colonscopia per controllo. Ma io non so se la voglio rifare, tanto non sanno dirmi nulla. Non so che fare. Io sto bene ora, ma ho paura di un risveglio di tutto questo sangue. Ho visto che per farmelo passare, negli episodi che mi sono accaduti, devo eliminare frutta e verdura e mangiare carne bianca, riso e pesce. Non so se sentire un altro parere. Non mi hanno dato cure. E' vero che ora sto bene, apparte i soliti gonfiori e irregolarità intestinali... ma non avere una diagnosi è brutto.
Non so che fare, se richiedere un secondo parere oppure niente.
Grazie a tutti.
Eleonora
ele1981 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.